12.150 kWp per Fantoni

Committente: Fantoni
Luogo: Osoppo (UD)
Potenza installata: 12.150 kWp
Numero di moduli: 27.600
Posa: a tetto
Settore: Arredamento

Fantoni, azienda storica del Friuli con oltre 150 anni di attività nel settore dell’arredo e dei semilavorati in legno, ha scelto Nyox come partner tecnico per la realizzazione del più grande impianto fotovoltaico su tetto industriale in Italia, uno dei più estesi in Europa.

Un progetto da record sia nel percorso di transizione energetica con i suoi 13,4 GWh di energia pulita prodotta ogni anno, sia negli aspetti operativi.

Insieme a Nyox, il Gruppo Fantoni ha deciso di realizzare un impianto fotovoltaico che occuperà una superficie lorda di oltre di 130.000 metri quadrati, corrispondente ad oltre 18 campi da calcio regolamentari. Una complessa operazione logistica che vedrà l’arrivo in cantiere di oltre 27.600 pannelli, tutti rigorosamente MADE IN EUROPE, da sollevare e posare in copertura in modo coordinato e con l’ausilio di elicotteri.

Fantoni e Nyox dimostrano che la sostenibilità non è un concetto astratto, ma una scelta industriale strategica, capace di trasformare anche i tetti in fonte di energia per il futuro.

Articolo precedente
700 kWp in
Veneto